U13 Bergamo Gold1 – 1^ Ritorno: Tellina Teglio – Basket Lecco 48-57

L’Under13 del Lecco sfata il tabù Teglio. Domenica pomeriggio, in trasferta, la squadra di coach Bugana porta a casa altri due punti importantissimi nel girone Gold. Il match parte subito bene, con la squadra ospite molto aggressiva, che chiude il primo quarto sul 5-15. Nella seconda frazione i padroni di casa tentano la rimonta, riuscendo a colmare parte del gap grazie ad alcune lacune difensive blucelesti. Si va all’intervallo lungo sul 29 a 32. Il terzo quarto è il migliore del Teglio, che tenta e trova la rimonta, chiudendo sul +3, 40-37. Il recupero dei padroni di casa, però, non scoraggia i ragazzi di coach Bugana che, nell’ultima frazione, mettono in campo tutta la loro grinta, portando a casa il risultato sul 48-57.


Nella prima frazione gli ospiti partono molto bene, con atteggiamento aggressivo in difesa, precisi nell’eseguire il piano partita, capitalizzando le palle recuperate, costringendo l’allenatore ospite al time-out dopo soli 2’ di gioco sul 6-0 ospite. In attacco i blucelesti giocano bene gli 1c1, trovando punti ed entusiasmo e chiudendo la frazione sul 5-15. Nei secondi 10′ Lecco limita bene i padroni di casa, togliendogli i punti di riferimento in attacco. Teglio è però brava negli ultimi minuti di frazione a punire qualche errore difensivo bluceleste, con Motalli e Faitelli su tutti. Lecco in attacco trova il canestro con continuità, portandoci sino al +11 a metà frazione. Poi per colpa della stanchezza e qualche sbavatura in difesa i valtellinesi riescono a rientrare sino al -3 all’intervallo, sul 29-32.
Al rientro dagli spogliatoi Lecco trova meno la via del canestro, affidandosi molto al tiro, facendo la tattica di Teglio. La squadra locale, sfruttando la maggiore fisicità, trova punti da sotto canestro, riuscendo a riprendere la partita e portandosi sul +3 a 10’ dalla fine. Ma nell’ultima frazione esce il grande carattere degli ospiti, che mettono in mostra anche una tecnica superiore, dimostrando tutto il loro valore. In attacco a riaccendere la luce sono le penetrazioni di Manzoni e Niang, la vera frattura alla partita la mettono le triple di Niang e Pensotti, che creano un primo distacco significativo alla partita. Teglio accusa il colpo e in attacco si muove confusa, Lecco riesce a chiudere bene gli spazi e ad allungare sino al +9 finale, aggiudicandosi il match col punteggio di 48-57.
Fare dei nomi nella partita sarebbe riduttivo, grande prestazione di tutti (compresi i genitori ULTRAS!). Ora super concentrati alle prossime partite, che dovranno essere affrontate tutte come se fossero delle finali.

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 1^ giornata di ritorno
Tellina Teglio – Basket Lecco 48-57 (29-32)

Lecco: Panzeri A. 3 (in 10’), Marabelli (in 2’), Niang 21 (in 30’), Anghileri 1 (in 10’), Manzoni 13 (in 30’), Panzeri F. 1 (in 18’), Pensotti 9 (in 22’), De Paola 5 (in 26’), Brambilla 4 (in 30’), Grilli (in 3’), Padilla (in 8’), Nora (7’). All: Bugana-Monti-Tavakoli
Teglio: Faitelli 15, Spinelli, Folini, Reghenzani, Moretti, Gabrielli 2, Valli, Tosetti 2, Motalli 16, Pusterla 13, Dorsa. All: Lavizzari-Valli

Parziale dei quarti: 5-15; 14-17; 11-5; 8-20

Arbitri: Lavizzari P.

Prossimo turno: oggi alle 15 presso il centro sportivo Bione , si giocherà la seconda gara di ritorno contro ABC Cantù.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...