U14 Milano Bronze1 – 1^ Ritorno: GammaBasket Segrate – Basket Lecco 29-40

Buona vittoria esterna dell’Under 14 del Basket Lecco che, nonostante le assenze, torna a casa da Segrate con due preziosi punti. Un match dai due volti: molto male i primi due quarti e meglio nelle ultime due frazioni, che hanno permesso di ribaltare il risultato. I blucelesti partono molto contratti poi energie fresche dalla panchina permettono di chiudere il primo quarto sotto di un solo punto. Nei secondi dieci minuti il gioco non migliora e Lecco mette a segno un solo canestro, andando all’intervallo sul risultato di 16 a 11. La strigliata di coach Bugana negli spogliatoi dà nuova linfa agli ospiti, che nella terza frazione ribaltano il risultato e si portano in vantaggio di cinque lunghezze, sul 22 a 27. Sull’onda dell’entusiasmo i blucelesti chiudono al meglio il match, aumentando il margine di vantaggio e chiudendo sul 29 a 40.


Nella trasferta di Segrate l’Under 14 si trova a fare fronte a diverse assenze (Cocomazzi, Sala, Laci, Vassalli e Consoloni). In attacco si parte in maniera sterile senza far male all’avversario. In difesa viene lasciata troppa iniziativa agli avversari. Energie fresche immesse dalla panchine danno vigore nella seconda metà di frazione, così da chiudere sul -1 (10-9). Nel secondo quarto il gioco non migliora: il Lecco fa un solo canestro in 10’, sprecando soluzioni in campo aperto e facili appoggi. Segrate dalla sua fatica ad attaccare una difesa sicuramente più presente della frazione precedente, soprattutto a rimbalzo. La frazione si chiude sul 6-2, andando alla pausa sul 16-11.

Nei primi minuti della terza frazione sale in cattedra Picco, che con 5 punti (tripla e appoggio in terzo tempo) ristabilisce la parità. In attacco gli ospiti riescono a trovare con più facilità il giocatore interno, che permette di avere alcuni vantaggi. In difesa i blucelesti chiudono bene l’area, portandosi sul 22-27 a fine frazione. L’ultimo quarto è il meglio giocato della partita. In attacco si vede una buona circolazione di palla, con scelte giuste. In difesa Lecco mette in mostra una grande applicazione, con diverse palle recuperate. Approfittando della stanchezza di Segrate, i blucelesti chiudono col punteggio di 29-40.

Campionato U14 Milano Bronze1 – 1^ giornata di ritorno
Gamma Basket Segrate – Basket Lecco 29 – 40 (16-11)

Lecco: Rossani (in 14’), Picco 5 (in 30’), Tavakoli 2 (in 27’), Serigne (in 9’), Cardinale 8 (in 20’), Pasini ne, Brambilla (in 24’), Niang 14 (in 30’), Gianoli 2 (in 14’), Chirico 7 (in 32’). All: Bugana-Mosca-Tavakoli
Segrate: Roncada, Galimberti 2, Di Giorgio 5, Cagliani 4, Sirtori 5, Citterio 8, Poletti, Ferrari 5. All: Osmetti

Parziale dei quarti: 10-9; 6-2; 6-13; 7-16.

Arbitri: Brambilla S.

Prossimo turno: domenica 12 marzo alle 11 presso il Centro sportivo Bione, si giocherà la seconda giornata di ritorno contro DI.PO. Vimercate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...