U13 Bergamo Gold1 – 2^ Ritorno: Basket Lecco-Team ABC Cantù 37-76

Un’altra buona prestazione dell’Under13 del Basket Lecco, che perde a testa alta contro i pari età della Pallacanestro Cantù. Il divario fisico e tecnico tra le due squadre è evidente sin da subito, ma i ragazzi allenati da coach Bugana non si lasciano intimorire e iniziano il match con grande vigore, chiudendo il primo quarto sotto solo di dieci punti (12 a 22). Nella seconda frazione la musica non cambia, anche se i blucelesti concedono qualcosa in più in difesa, andando all’intervallo lungo sul 22 a 39. Al rientro in campo gli ospiti schierano la migliore formazione possibile e riescono ad allungare sui padroni di casa, complice qualche errore al tiro di troppo dei blucelesti. Nell’ultima frazione il Lecco torna in campo determinato a portare a casa un risultato migliore dell’andata: il match si chiude sul 37 a 76.

L’inizio di partita è molto buono per i ragazzi del Basket Lecco, che tengono testa a una formazione forte e ben allenata. I padroni di casa sono bravi a muoversi senza la palla, dando fastidio agli avversari, trovando così la via del canestro. In difesa riescono a limitare gli avversari, grazie anche a diversi errori al tiro, chiudendo la frazione sul 12-22. Nella seconda frazione l’atteggiamento dei padroni di casa non cambia, anche se viene concesso qualcosa in più agli avversari in difesa, complice la differenza fisica – tecnica. In attacco i pericoli maggiori arrivano su buone soluzioni individuali, su tutti Brambilla. I ragazzi di coach Bugana rimangono attaccati all’avversario, andando all’intervallo sul -17, 22-39.

Al rientro in campo per il terzo periodo, Cantù risistema la difesa e schiera i suoi migliori giocatori. Lecco fa lo stesso, ma il maggiore divario tecnico-fisico si fa sentire. I blucelesti sbagliano alcune facile conclusioni, faticando leggermente a trovare spazi per un movimento senza palla prevedibile e poco efficace, rispetto alle prime due frazioni. In difesa si paga qualche disattenzione a rimbalzo. Cantù allunga e si porta sul 29-55. L’obiettivo  dell’ultimo quarto è dunque migliorarsi rispetto all’andata, in entrambe le fasi. Lecco parte bene, con energia in attacco, che porta ad essere pericolosi in diverse situazioni, ma anche in questo caso si sbaglia troppo rispetto agli standard. In difesa vengono limitati gli avversari, chiudendo bene gli spazi interni, tenendo gli 1c1 dal palleggio. Cantù vince 37-76.

Buona prestazione dei ragazzi blucelesti, che migliorano la prestazione dell’andata, con più continuità di gioco durante la partita. Si poteva essere più lucidi in alcune situazioni e quindi migliorare il punteggio in attacco. Il tempo è dalla parte di questi ragazzi, ora da martedì testa alla prossima partita!!

Complimenti agli avversari e in bocca al lupo per il proseguo del campionato!

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 2^ giornata di andata
Basket Lecco – Team ABC Cantù  37-76 (22-39)

Lecco: Panzeri A. 3 (in 12’), Nora  (in 3’), Niang 3 (in 27’), Anghileri  (in 15’), Manzoni 13 (in 29’), Panzeri F.  (in 13’), Pensotti 2 (in 27’), De Paola 9 (in 18’), Brambilla 6 (in 23’), Grilli  (in 17’), Ansari (in 5’), Padilla 1 (in 13’). All: Bugana-Monti-Tavakoli
Cantù: Terragni 16, Catapano, Elli 8, Bernasconi, Moscatelli 14, Redaelli F. 5, Milici 6, Massimini 6, Redaelli P. 4, Borsani 2, Molteni 6, Mascheroni 5.  All: Borghi-Galimberti

Parziale dei quarti: 12-22;10-17;7-18;8-19.

Arbitri: Avduli E.

Prossimo turno: sabato 18 marzo alle ore 14,30 presso il centro sportivo Bione, si giocherà la terza gara di ritorno contro Excelsior Bergamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...