U14 Milano Bronze1 – 2^ Ritorno: Basket Lecco – DI.PO. Vimercate 25-47

Brutta sconfitta tra le mura amiche per l’Under14 del Basket Lecco. Come all’andata, contro il Vimercate i blucelesti non riescono ad avere la meglio sulla difesa schierata degli ospiti e mettono a segno solo 25 punti in 40 minuti. Il primo quarto è piuttosto equilibrato, con Lecco che attacca con ordine ma fa fatica a segnare, chiudendo sul 6-11. Nella seconda frazione i bluclesti mollano, continuando a sbagliare troppo in attacco e non mettendo la giusta concentrazione in difesa: si va all’intervallo sotto di 14 lunghezze (14 a 28). Il terzo quarto è il migliore dei padroni di casa, che arrivano sino al -7, difendendo bene e mettendo più concretezza anche in attacco. Si va all’ultimo quarto sul punteggio di 23 a 32. Negli ultimi dieci minuti, però, gli ospiti tornano a chiudere gli spazi in difesa: i lecchesi sono poco precisi nei tiri da fuori e poco efficaci nelle penetrazioni, concedendo anche facili contropiede. Il match si chiude col punteggio di 25 a 47.

 

Nel primo periodo le squadre faticano a segnare. I lecchesi, pur attaccando con ordine, non riescono a finalizzare il buon lavoro di squadra a causa della scarsa precisione al tiro. In difesa si limitano a contenere gli avversari senza mettere sul campo la giusta aggressività che potrebbe portare a qualche pallone recuperato in più, chiudendo sul 6-11. Nel secondo quarto la circolazione di palla diminuisce e i punti segnati arrivano soprattutto da conclusioni estemporanee dei singoli giocatori più che da un buon lavoro di squadra. Gli ospiti invece sfruttano le disattenzioni dei blucelesti sulla difesa in transizione per segnare punti facili in contropiede e prendere un vantaggio in doppia cifra: a metà gara il punteggio è 14-28.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo il Lecco aumenta decisamente la concentrazione (soprattutto difensiva) e, dopo il primo canestro del quarto, lascia a secco i ragazzi di Vimercate per 9′, costruendo sulla difesa un parziale di 9-0 che li porta all’ultimo mini riposo sotto di 9 lunghezze (23-32). L’ultima frazione vede i biancoverdi chiudere ancora maggiormente il pitturato, concedendo molto spazio sul perimetro: la scarsa precisione al tiro porta i ragazzi lecchesi ad attaccare il canestro in mezzo al traffico difensivo e questo permette alla difesa di recuperare molti palloni che diventano facili conclusioni in campo aperto, aumentando il distacco fino al +22 finale.

Campionato U14 Milano Bronze1 – 2^ giornata di ritorno
DI.PO. Vimercate – Basket Lecco 25-47 (14-28)

Lecco: Rossani 7 (in 14’), Picco (in 12’), Sala (in 12’), Tavakoli 2 (in 18’), Consoloni 2 (in 15’), Cardinale 2 (in 30’), Chirico 10 (in 35’), Laci  (in 8’), Pasini (in 4’), Gianoli (in 22’), Brambilla 2 (in 18’), Vassalli (in 15’). All: Mosca-Tavakoli
Vimercate: Canali 7, Scolari 1, Baruzzo 2, Ajavon 8, Stucchi, Brambilla 5, Vianello, Spada 24, Pezzoni, Spreafico. All: Frigerio-Fumagalli

Parziale dei quarti: 6-11; 8-17; 9-4; 2-15.

Arbitri: Manzoni D.

Prossimo turno: oggi alle 18,15 fuori casa presso la palestra di Via B. Luini 12 a Usmate Velate (MB), si giocherà la terza gara di ritorno contro Usmate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...