U14 Milano Bronze1 – 3^ Ritorno: Basket Usmate – Basket Lecco 30-29

Brutta sconfitta per gli U14 del Basket Lecco che nella trasferta infrasettimanale di Usmate perdono di un punto al termine di una partita nella quale sono stati costretti ad inseguire per tutti i 40′, giocando senza mordente in attacco e in difesa. Assenti coach Bugana e Cocomazzi (per problema alla schiena), i ragazzi erano chiamati a una buona prestazione dopo la sconfitta interna con Vimercate, ma non hanno saputo tirare fuori il carattere, contro una squadra sicuramente alla loro portata.

I blucelesti scendono in campo poco concentrati e subiscono un parziale di 10-1 nei primi 8′. In 2’, poi, grazie a qualche soluzione estemporanea più che ad un gioco di squadra, riescono a recuperare fino al 10-9 della pausa. In avvio di seconda frazione i padroni di casa prendono ancora un vantaggio di 6 punti (15-9), il Lecco continua ad essere molto deficitario nel gioco di squadra in attacco e poco aggressivo in fase difensiva ma a metà gara è sotto di soli 2 punti (18-16).

La ripresa sembra segnare un svolta per gli ospiti, soprattutto difensiva. I blucelesti aumentano l’intensità ma non finalizzano appieno il buon lavoro fatto nella propria metà campo, sbagliando tanti contropiedi e limitandosi a passarsi la palla per linee esterne, accontentandosi dei tiri che concede la difesa invece di attaccare il canestro, così si arriva all’ultima frazione sul 23-20. Nel quarto periodo in attacco la musica non cambia, si continua sul filo dell’equilibrio, con Usmate che mantiene un vantaggio di 2-4 punti fino all’ultimo minuto, nel quale il Lecco riesce a pareggiare (28-28 a 39” dal termine). Un fallo nell’azione successiva porta in lunetta i padroni di casa che fanno 1/2, gli ospiti non riescono a segnare e sul fallo sistematico un altro 1/2 ai liberi porta Usmate avanti di 2 lunghezze. Nell’ultima azione viene fischiato alla difesa fallo antisportivo che vale 2 tiri liberi e possesso al Lecco quando mancano 3” da giocare, l’1/2 dalla lunetta e un controllo difettoso sulla rimessa fissano il punteggio sul 30-29 della sirena finale.

La squadra si allena bene durante la settimana e già dalla prossima partita si tornerà a giocare con grinta e determinazione. La crescita passa anche attraverso queste esperienze, capendo che una ferita deve lasciare il segno così che non siano commessi più gli stessi sbagli.

Campionato U14 Milano Bronze1 – 3^ giornata di ritorno
Basket Lecco – Basket Usmate 30-29 (18-16)

LeccoRossani 3 (in 20 ’), Picco 2 (in 8 ’), Sala 4 (in 26 ’), Tavakoli 11 (in 35 ’), Consoloni 5 (in 28’), Cardinale 4 (in 21’), Chirico (in 33 ’), Laci (in 2’), Diagne ne, Gianoli (in 5 ’), Brambilla (in 12 ’), Vassalli (in 10’). All: Mosca-Tavakoli
UsmateSala 5, Ferraro 9, Crippa 2, Coremiglia, Merlino, Cittadino, Molgora, Mauri 11, Marari 1, Bonanomi, Carrera 2, Bossola. All: Corno

Parziale dei quarti: 10-9; 8-7; 5-4; 7-9.

Arbitri: Parolini F.

Prossimo turno: domenica 2 aprile alle ore 15:15 presso la palestra “Crespi” di Via Valvassor Peroni 48 a Milano, si giocherà la quarta gara di ritorno contro Pall. Milano 1958.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...