U14 Milano Bronze1 – 5^ Ritorno: Pall. Milano 1958 – Basket Lecco 52-56

Tornano alla vittoria gli Under 14 del Basket Lecco, con una buona prestazione sul campo della Pallacanestro Milano 1958. Il primo quarto è da dimenticare: dopo una buona partenza gli ospiti subiscono un parziale di 12 a 0 e solo con un finale più convinto riducono il gap a -4. La seconda frazione si apre invece con un’ottima difesa dei blucelesti, che recuperano diversi palloni sulla rimessa avversaria portandosi avanti: 22 a 25 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi i lecchesi continuano a sfruttare al meglio il vantaggio fisico e, nonostante un Ndiaye davvero in forma, rimangono in vantaggio per tutta la frazione. L’ultimo quarto si apre benissimo per gli ospiti, che arrivano ad avere un vantaggio in doppia cifra. Poi un piccolo appannamento, che permette ai padroni di casa di ridurre lo svantaggio fino al 52 a 56 finale.

Nella prima frazione il buon inizio dei lecchesi (0-4) viene subito ribaltato dal parziale di 12-0 dei padroni di casa, frutto di poca collaborazione difensiva e scarsa aggressività in attacco. In chiusura di quarto, con una maggiore convinzione in attacco, Lecco ricuce il distacco sino al 12-8. Nel secondo periodo i blucelesti raddoppiano a tutto campo e ciò porta a recuperare molti palloni che spesso si trasformano in facili conclusioni. Dopo 6’ di frazione Lecco mette la testa avanti (16-17) e a metà gara il punteggio è di 22-25, con un canestro avversario allo scadere di frazione.

Nel secondo tempo i blucelesti sfruttano meglio il vantaggio fisico, ricevendo spalle a canestro. Per Pallacanestro Milano è Ndiaye che la fa da padrone, segnando canestri in velocità e creando per i suoi compagni. Lecco con pazienza riesce a mantenere a distanza gli avversari e si arriva all’ultimo mini riposo con gli ospiti avanti 34-42. Il quarto decisivo vede gli ospiti tentare la fuga e prendere un vantaggio in doppia cifra senza però mai dare la zampata decisiva, infatti a metà frazione si torna a faticare a segnare in attacco; tiri affrettati e “non costruiti” da una parte e difese poco attente (soprattutto in transizione) dall’altra permettono ai padroni di casa di rientrare sino al -4 finale. Lecco vince 52-56.

Era importante ripartire con il piglio giusto, i ragazzi lo hanno fatto, perciò bravi!!

Campionato U14 Milano Bronze1 – 5^ giornata di ritorno
Pall. Milano 1958 – Basket Lecco 52-56 (23-20)

Lecco: Rossani 2, Picco ne, Sala, Tavakoli 1, Consoloni 20, Cardinale 11, Chirico 4, Laci, Diagne ne, Gianoli, Brambilla 6, Cocomazzi 12. All: Bugana-Mosca-Tavakoli
Milano: Tramontana, Baseggio, Ferrari 12, Fratesi 2, Ardizzi 2, Ndiaye 18, Parma 8, Ponticelli 2, Pozzoli 4, Baricra 4, Maragucci. All: Battistin

Parziale dei quarti: 12-8; 10-17; 12-17; 18-14

Arbitri: Nessuna designazione presente.

Prossimo turno: domenica 9 aprile alle 16:00 presso il Centro sportivo Bione di Lecco, si giocherà il recupero della settima gara di andata contro Leone XIII.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...