REKICO Faenza-GIMAR Basket Lecco 72-56

Donadoni-400x273

A Faenza sfuma il sogno del quarto posto (Cento ormai è irraggiungibile), ma resta viva la possibilità di tagliare il traguardo dei 36 punti in serie B (basta una vittoria tra Cento in casa e Crema fuori). Nonostante il 72-56 del PalaCattani restiamo quinti, proprio alla pari di Faenza (ma scontri diretti entrambi a sfavore), con un occhio però anche dietro (Crema è a -4 e l’ultima giornata saremo loro ospiti…). Una sconfitta, quella di ieri sera, che è maturata nella seconda metà di gara, con un parziale di 48-21 che ha messo le ali ai padroni di casa dopo il nostro grande primo tempo (soli 24 punti concessi). Con Quartieri ancora a riposo precauzionale, gli unici a toccare la doppia cifra sono stati Todeschini (17) e Peroni (10).

Il primo quarto è equilibratissimo: lo scarto più consistente è di 4 punti, a una manciata di secondi dalla fine, quando Peroni infila la tripla dell”11-15, prima che Perin accorci sul 13-15 alla prima sirena. Nel secondo periodo, il nostro parziale di 13-4, aperto da Fumagalli e chiuso da Todeschini, allarga la forbice sul 17-28 a 3′ dall’intervallo. Vantaggio che rimane inalterato, grazie ad altri 5 punti di Todeschini, al riposo lungo: 24-35.

Nel secondo tempo Faenza parte fortissimo: 14-3 di parziale con 6 punti di Perin, 4 di Silimbani e la tripla di Benedetti per il -1 a metà terzo periodo (37-38). De Paoli dalla lunetta ci fa respirare, ma con 4/4 ai liberi tra Donadoni e Pini i romagnoli operano il sorpasso: 41-40 a 3’30” dalla terza sirena. Che diventa +5 al 30′: 47-42 (soli 7 punti segnati in 10′). Dopo 1’30” nel corso del quarto periodo il parziale si allarga ulteriormente: 52-43, grazie a un’altra tripla di Benedetti. E ancora dall’arco colpisce Faenza dopo poco con Perin per il +14 che segna la partita. La nostra luce in attacco continua a rimanere spenta e Faenza ne approfitta: il -8 siglato da De Paoli a metà quarto è solo un fuoco di paglia. Casadei fa nuovamente +14 a 3′ dalla fine e scorrono i titoli di coda. Finisce 72-56.

Appuntamento a sabato alle 21 al “Bione” per la penultima giornata contro Cento (40): GIMAR Basket Lecco-BALTUR Cento

FORZA RAGAZZI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...