U14 Milano Bronze1 – 5^ Andata: Basket Lecco – Pall. Milano 1958 64-66

Match serale dai due volti quello disputato dall’Under 14 del Basket Lecco martedì sera contro Pallacanestro Milano 1958. I padroni di casa, infatti, hanno alternato buone cose a evidenti cali di fisici e di concentrazione. L’inizio della partita è da dimenticare: Lecco va subito sotto e finisce il primo quarto con 7 punti da recuperare (8-15 sul tabellino). La seconda frazione vede un netto miglioramento del gioco in attacco, ma i blucelesti fanno ancora fatica in difesa e si va al riposo sul 28 a 32. Al rientro dagli spogliatoi è ancora Milano a partire forte, Lecco reagisce ma il terzo parziale si chiude sul 42 a 49. L’ultimo quarto è decisamente il migliore dei blucelesti, che riescono anche a portarsi avanti di due lunghezze e alla fine hanno la palla in mano per chiudere in vantaggio il match. Sulla rimessa, però, i padroni di casa perdono palla e in contropiede concedono un fallo per i due tiri liberi finali: la partita si chiude sul 64 a 66.

L’inizio di gara è da dimenticare per il Lecco, che non riesce a trovare la via del canestro (4-15 all’8’) finendo il primo periodo con 7 punti da recuperare (8-15). I padroni di casa commettono troppi errori in cose semplici, peccando di concentrazione. Nel secondo periodo i blucelesti puniscono con maggiore continuità la difesa poco aggressiva degli ospiti. I ragazzi di coach Bugana sono bravi a spingere la palla rapidamente, trovando ritmo e punti in attacco. Lo sforzo viene pagato in difesa, dove i padroni di casa non sono sempre lucidi a limitare gli avversari. Si chiude sul 28-32.

Nella terza frazione Milano parte forte, con Lecco che fatica ancora a trovare la via del canestro. Nonostante questo rimane a contatto degli avversari, chiudendo con un ritardo di 7 lunghezze, sul 42-49. L’ultimo quarto si apre con un parziale di 12-2 per i padroni di casa, che trovano ritmo in attacco e sono bravi a capitalizzare. Al 34’ Lecco mette la testa avanti per la prima volta nel match (54-51). Gli ospiti non mollano e costruiscono un controparziale di 0-9, affidandosi (come la settimana precedente) al loro miglio giocatore Ndaye (per lui saranno 44 punti al termine). Nasce un bella partita, punto a punto, si arriva così agli ultimi 8’’ di gara con il punteggio in parità e la rimessa in favore dei blucelesti. Sulla rimessa Lecco commette l’errore di perdere la palla e nel ribaltamento di fronte un fallo sulla sirena (discutibile…) manda in lunetta gli ospiti che con un 2/2 si aggiudicano il match sul 64-66.
Si continuano a vedere miglioramenti nei ragazzi. Nell’ultima frazione hanno dato tutto, recuperando una partita e quasi vincendola. Avanti così!
Forza ragazzi!!

Campionato U14 Milano Bronze1 – 5^ giornata di andata
Basket Lecco – Pallacanestro Milano 1958 64-66 (28-32)

Lecco: Picco, Sala, Rossani 17, Consoloni 9, Cardinale 4, Chirico 10, Laci 2, Gianoli, Brambilla 4, Cocomazzi 18, Diagne. All: Bugana-Mosca

Parziale dei quarti: 8-15; 20-17; 14-17; 22-17.

Arbitri: Bonfanti M.

Prossimo turno: venerdì 21 aprile alle 19:00 presso la palestra di Via Rossetti 4 a Milano, si giocherà la settima gara di ritorno contro Leone XIII.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...