U14 Milano Bronze1 – 7^ Andata: Basket Lecco – Leone XIII 29-41

Buona partita dell’Under 14 del Basket Lecco contro la prima della classe, che ha tremato almeno per metà gara. I padroni di casa partono forte e chiudono la prima frazione con un punto di vantaggio, sul 10 a 9. Una difesa molto attenta anche nel secondo quarto permette ai blucelesti di rimanere attaccati agli avversari e si va all’intervallo sul punteggio di 15 pari. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano aver smarrito la concentrazione e, subendo un parziale di 2 a 18, consegnano il match agli avversari. Nell’ultimo quarto i blucelesti hanno un’impennata di orgoglio, tornano a giocare bene e limitano il distacco, chiudendo sul 29 a 41.

Contro la prima in classifica (ancora imbattuta) gli under14 scendono in campo con la giusta attenzione difensiva e, pur faticando in attacco, chiudono la prima frazione in vantaggio 10-9. In difesa i blucelesti aiutano bene sulle penetrazioni, chiudendo gli spazi. Nei primi 5’ di secondo quarto i padroni di casa non concedono punti agli avversari ma, complici le difficoltà offensive, non riescono a capitalizzare il buon lavoro difensivo (15-9 al 15’) e nella seconda metà di quarto gli ospiti recuperano fino al 15 pari di metà gara. In attacco viene mossa la palla lentamente, faticando a creare vantaggi e prendere tiri aperti.

Nella ripresa i lecchesi rimangono con la testa negli spogliatoi, l’attacco prevedibile porta a tanti (troppi) recuperi difensivi che vengono convertiti in facili contropiedi dai milanesi. In difesa i blucelesti si disuniscono, facendo l’esatto contrario delle prime due frazioni. Gli avversari ne approfittano e chiudono sul 2-18 la frazione, portandosi sul 17-33. Nell’ultimo quarto Lecco si riaccende, toccata nell’orgoglio, e torna a giocare bene in attacco, riuscendo a costruire conclusioni in continuità. Ciò permette di ricucire lo scarto e chiudere sul 29-41 la partita.
La crescita tecnica dei ragazzi si inizia a vedere. Dobbiamo ripartire dalla concentrazione e applicazione vista nella prima metà di gara.
Forza ragazzi!!

Campionato U14 Milano Bronze1 – 7^ giornata di andata
Basket Lecco – Leone XIII 29 -41 (15-15)

Lecco: Picco, Sala 1, Tavakoli, Consoloni 9, Cardinale 2 , Chirico 10, Laci, Gianoli 2, Brambilla 3, Cocomazzi 2, Diagne. All: Bugana-Mosca-Tavakoli
Milano: Santambrogio, Barbieri 21, Glauber, Sibillo, Bozzoli, Cerri, Alberti 10, Palleroni 2, Campolattaro 8. All: Biraghi-Furlanetto

Parziale dei quarti: 10-9; 5-6; 2-18; 12-8.

Arbitri: Designazione non presente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...