U13 Bergamo Gold1 – 6^ Ritorno: Seriana Basket 75 – Basket Lecco 57-39

Torna con una sconfitta l’Under 13 dalla trasferta nella Bergamasca contro Seriana. Gli ospiti partono male, sia in attacco che in difesa, e il primo quarto si chiude con un netto divario: 19 a 7. Nella seconda frazione si vede un bel recupero da parte dei blucelesti, più convinti in entrambe le fasi e capaci di recuperare qualche punto, fino ad arrivare a -8. Al rientro dopo l’intervallo lungo Lecco parte benissimo: si porta fino al -4 con palla in mano. Poi un nuovo black out, con Seriana che allunga e chiude il quarto sul 47 a 36. Negli ultimi dieci minuti non arriva la reazione da parte degli ospiti che, anzi, continuano a subire il gioco avversario, sino a toccare il -19. Finalmente si riaccende la luce e un mini recupero porta il risultato finale sul 57 a 39.

La prima frazione viene giocata male in fase offensiva dalla squadra bluceleste: l’attacco è lento e prevedibile. In difesa gli ospiti faticano a contenere la fisicità di Seriana, che più volte segna da posizione ravvicinata, sfruttando la differenza in centimetri e peso. La prima frazione si chiude sul 19-7. Nel secondo quarto Lecco si fa trovare più brillante in entrambe le fasi. In attacco trova una buona circolazione di palla, coinvolgendo tutti e 5 i giocatori, mentre in fase difensiva chiude bene l’area, recuperando diversi palloni. Gli ospiti riescono quindi ad accorciare il distacco, andando alla pausa lunga sul -8, 32-24.

Inizia molto bene la terza frazione per i ragazzi di coach Bugana, che si portano sino al -4, potendo andare anche sul -1: la tripla di Grilli si ferma però sul primo ferro. Qui la luce si spegne e, con un parziale di 6-0, Lecco torna a -10 a metà frazione. Da qui il distacco rimane pressochè invariato, chiudendo la frazione sul 47-36. Nell’ultimo quarto non arriva la reazione sperata per il Basket Lecco, che continua a faticare a trovare il canestro, sprecando facili conclusioni, indice di insicurezza mentale. Seriana tocca il massimo vantaggio sul +19, la squadra ospite però reagisce e negli ultimi minuti di frazione getta il cuore oltre l’ostacolo, usando le ultime energie rimaste. L’intensità difensiva cresce notevolmente, questo consente di recuperare palloni e chiudere la partita sul -12, sul punteggio di 57-39.

La prima frazione è costata la partita. Complimenti a Seriana per quanto fatto vedere, ma il cammino continua… ora la testa all’ultima partita con Bluorobica! Forza ragazzi!!!

Campionato U13 Bergamo Gold1 – 6^ giornata di ritorno
Seriana Basket 75 – Basket Lecco 57-39 (32-24)

Lecco: Panzeri A., Nora, Niang 10, Anghileri, Manzoni 9, Panzeri F., Pensotti 5, De Paola 9, Brambilla 2, Grilli 3, Padilla 2. All: Bugana-Tavakoli
Seriana: Nespoli 2, Pulcini , Signorelli 7, Casera 4, Bertoletti, Borgonovo 2, Americano 3, Bassani 1, Reginato 2, Micheli 16, Corti 17,Rotini 3. All: Mostosi-Angeretti

Parziale dei quarti: 19-7; 13-17; 15-12; 10-10

Arbitri: Reinaga Jose Luis

Prossimo turno: giovedì 20 aprile alle ore 20:00 presso la Palestra ‘Ist. Pesenti’ di Via Ozanam 27 a Bergamo, si giocherà la settima gara di ritorno contro Bluorobica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...