U13 – Sedicesimo di Finale: Pall. Crema – Basket Lecco 44-59

Ottima prestazione per il gruppo 2004/2005 del Basket Lecco nel contesto dei Sedicesimi della Finale Regionale: con un super primo tempo, i ragazzi del trio Bugana-Monti-Tavakoli si sbarazzano della pratica Pall. Crema e sbancano il bellissimo PalaCremonesi (44-59), guidando di fatto la gara dalla palla a due alla sirena finale.

Gli ospiti partono veramente con l’accelleratore premuto al massimo: il moto perpetuo dei blu impone subito un gran ritmo alla gara, tanto che i padroni di casa paiono subito frastornati. Il gioco senza palla lecchese si fa sentire, Manzoni (13 punti nel quarto) fa la voce grossa e costringe la panchina di casa al primo time-out (2-7 al minuto 4). Le soluzioni e relative conclusioni trovate dai giovani lecchesi sono veramente tante e infiammano il numeroso pubblico giunto da Lecco (6-16 al 10′). Nel secondo periodo la gara rimane in equilibrio, nonostante i lecchesi facciano fatica a contenere la fisicità di Carimelli: il punteggio fa l’elastico a lungo tra il +9 e il +11, ma il gruppo reagisce bene ai raddoppi sistematici su Niang e sul finire di quarto trova il massimo vantaggio della gara (+13, 17-30 al minuto 19), mantenuto anche alla seconda sirena (19-32).

Dopo la pausa negli spogliatoi, gli ospiti sono bravi a non farsi mai sorpendere, ma soprattutto a rispondere alle incursioni di Guerini: il botta e risposta continuerà così in tutto il quarto (12-12), ma il tabellone luminoso, quando si entra nell’ultimo e decisivo parziale, segna ancora un ottimo +13 (31-44). La difesa non mostra segnali di cedimento, ma da sottolineare è l’ottimo lavoro offensivo dei ragazzi, che mai si sono scomposti contro i raddoppi sistematici: anche nell’ultimo periodo, nonostante i tentavi cremaschi da “tutto per tutto”, si sono dimostrati affidabili a cercare – e quasi sempre trovare – il compagno libero per aprire il campo a facili conclusioni. L’ultimo appoggio indisturbato costruito per A. Panzeri è emblematico per descrivere la vittoria e una gara assolutamente bella da vedere, ma soprattutto che permette di aprire le porte del Campus per la sfida contro la terza “corazzata” che si incontrerà in stagione, la Robur Varese!!

 

Campionato U13 – Sedicesimo di Finale
Pall. Crema – Basket Lecco 44-59 (19-32)

Lecco: Panzeri A. 7, Nora 2, Niang 13, Padilla, Manzoni (K) 25, Marabelli 1, Panzeri F. 2, Pensotti, De Paola 4, Ansari 1, Brambilla, Grilli 4. All: Monti-Tavakoli
Crema: Abba 8, Margheriti, Tatangelo 2, Peghin (K) 2, Cugini 4, Facchinetti 5, Cattaneo 2, Gargioni, Maccoppi, Carimelli 9, Guerini 10, Collini 2. All: Bissi

Parziale dei quarti: 6-16; 13-16; 12-12; 13-15.

Arbitri: Comandù

Prossimo turno: sabato 13 maggio alle ore 16 presso il Campus di Varese in via Pirandello 31, si giocherà l’Ottavo di Finale Regionale contro Robur Varese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...