U13 – Ottavo di Finale: Robur et Fides Varese – Basket Lecco 102-37

Solo applausi per l’Under 13 del Basket Lecco, che conclude però il suo splendido cammino nelle finali Regionali. I “ragazzini terribili” del trio Bugana-Monti-Tavakoli, dunque, chiudono il campionato tra le prime 16 squadre lombarde, un bellissimo e meritato traguardo. Opposti alla Robur et Fides Varese negli ottavi di finale, i blucelesti entrano in campo un po’ intimoriti, prendono subito un distacco importante che non riescono più a colmare, concludendo la partita con un pesante passivo, che però non cancella quanto di bello fatto fino a questo match.

Nella prima frazione il Lecco parte con il freno a mano tirato, al contrario dei padroni di casa che vogliono subito imporre il ritmo in attacco. In questo quarto la nota più positiva per la formazione lecchese viene da “super Francy”, che buca più volte la difesa avversaria con penetrazioni al ferro. In attacco Lecco fa però fatica a trovare soluzioni e su qualche palla persa nei raddoppi avversari: il quarto si chiude sul 30-14. Nella seconda frazione gli ospiti faticano maggiormente in attacco, subendo la maggiore fisicità avversaria. A rimbalzo i blucelesti subiscono moltissimo, concedendo doppi tiri agli avversari, sin qui molto precisi. In attacco si prendono buoni tiri, ma le percentuali realizzative sono basse. Si va all’intervallo sul 60-22.

Durante l’intervallo Lecco perde De Paola (influenzato ma che con grande attaccamento è voluto essere presente). Gli ospiti aggiustano qualcosa in difesa, aiutandosi di più sulle penetrazioni avversarie. In attacco i ragazzi di coach Bugana fanno il loro, con rotazioni per forza di cose corte, migliorando nella circolazione di palla. La frazione si chiude sul punteggio di 82-40. Nell’ultima frazione i ragazzi blucelesti mettono in campo l’ultimo briciolo di forze rimaste, onorando l’impegno fino agli ultimi secondi, con l’obiettivo di dare il massimo. La partita si chiude sul 102-37. Un in bocca al lupo ai nostri avversari per il prosieguo della stagione!

A questi ragazzi va fatto un grosso applauso per il percorso fatto: partiti a Settembre con l’obiettivo di partecipare alla seconda fase Gold, da Gennaio a obiettivo centrato l’asticella è stata alzata per provare ad arrivare almeno alla quinta posizione finale del Girone di Bergamo, che avrebbe consegnato la fase finale Regionale. Obiettivo, che se centrato sarebbe stato un GRANDISSIMO risultato… e così è stato: dopo essere passati indenni da Crema nei sedicesimi di finale, i ragazzi del 2004 sono stati interrotti solo agli ottavi di finale regionale da una squadra costruita per arrivare nelle prime quattro formazioni Lombarde.
Tutto ciò è stato accompagnato dalla crescita sia tecnica che umana e questo vale quanto un titolo regionale!

BRAVI TUTTI!
1,2,3 INSIEME!!

Campionato U13 – Ottavo di Finale
Robur et Fides Varese – Basket Lecco 102-37 (60-22)

Lecco: Panzeri A. 1, Niang 5, Marabelli, Manzoni 10, Pensotti 2, De Paola, Panzeri F., Brambilla 8, Grilli 2, Ansari 2, Osamuede, Padilla 7. All: Bugana
Varese: Santinon 9, Pietrocola 4, Scodeggio 10, Macchi 17, Vultaggio 3, Librizzi 9, Vannini 8, Coulibaliy 12 , Tamborini 11, Civelli 9, Cadù 10. All: Pagani

Parziale dei quarti: 30-14; 30-8; 22-8; 20-7.

Arbitri: Dal Molin L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...