Benvenuto Matteo Fabi!

fabi 2

Il primo volto nuovo della GIMAR 2017-2018 ha il nome e cognome di Matteo Fabi, playmaker marchigiano classe 1991. Nella passata stagione Matteo ha giocato nel girone D di serie B, a San Severo (4,2 punti e 2,2 assist in 15′), con cui ha disputato i quarti dei playoff. Due stagioni fa, invece, è stato uno dei protagonisti di Montegranaro, fino alla Final Four per la promozione in A2 poi sfumata. Cresciuto cestisticamente a Porto Sant’Elpidio, nel corso della sua carriera ha fatto un lungo girovagare nella sua regione di origine, tra Loreto Pesaro (C2), Fossombrone (B), Civitanova Marche (B) e di nuovo Porto Sant’Elpidio (due stagioni in B).

Matteo, innanzitutto benvenuto. Cosa ti ha spinto ad accettare la nostra proposta?

Volevo confrontarmi con un campionato in cui non avevo mai giocato. Tutti mi hanno rassicurato sulla serietà e sull’organizzazione di società, squadra e staff. Ho già parlato con coach Meneguzzo.

Aspettando la composizione dei gironi, che campionato ti aspetti?

Non ho mai giocato nel vostro girone, ma è un campionato che conosco perché l’ho sempre seguito da fuori, così come conosco i giocatori. E direi che il livello medio è quello più alto di tutta la serie B.

Presentati ai tuoi nuovi tifosi. Che tipo di giocatore sei?

Posso giocare sia da playmaker che da guardia. Ho fatto stagioni solo da play, ma ad esempio nella seconda metà della scorsa stagione ho fatto la guardia.

E’ ancora presto per dirlo, ma puoi già prefissarti qualche obiettivo per la prossima stagione?

Nelle ultime stagioni avete ottenuto risultati importanti, soprattutto nella post-season, ma speriamo di fare ancora meglio. Sicuramente la base di partenza per la prossima stagione sono i playoff.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...