Cacace: “Sempre disposto a dare una mano ai compagni”

cacace

Alberto Cacace, ala classe 1996, nella scorsa stagione a Sant’Elpidio si è confermato come uno dei giovani più interessanti della serie B. I suoi numeri nel girone D dicono 11,9 punti e 5,8 rimbalzi in 28’, mentre nelle tre gare di playoff disputate si passa a 9 punti + 8 rimbalzi in 30’. Cresciuto cestisticamente a Loano, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2013-2014 (serie C), l’anno successivo si è diviso tra Veroli (A2) e Stella Azzurra Roma (B), con cui ha vinto uno scudetto Under 19. Nella stagione 2015-2016, invece, ha vestito le maglie di Siena e Ferrara(entrambe in A2), per poi approdare a Porto Sant’Elpidio. Alberto ha anche vestito la maglia della Nazionale, partecipando a un Europeo Under 17 in Turchia e a un Mondiale Under 19 in Grecia.

Alberto, presentati ai tuoi nuovi tifosi. Che tipo di giocatore sei?

Sono un giocatore energico a cui piace molto difendere e correre il campo in attacco, sempre disposto a dare una mano in più ad un compagno che magari viene battuto o sbaglia la rotazione.

Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?

Arrivo qui non conoscendo nessuno personalmente ma solo “professionalmente”, sicuramente da questo punto di vista sono grandissimi ragazzi e insieme ai quali cercherò di legare subito dentro e fuori dal campo per disputare un ottima stagione.

In attesa della composizione dei gironi, che campionato ti aspetti? Qualcuno te ne ha già parlato?

Per quanto riguarda i gironi diciamo che mi interessano relativamente le squadre con cui ci batteremo perché noi sappiamo il campionato che possiamo e dobbiamo disputare dalla prima all’ultima giornata!

Qualche obiettivo, personale e di squadra, te lo puoi già prefissare?

L’obiettivo di squadra, quindi collettivo, sarà di migliorare giorno dopo giorno ed arrivare il più in alto possibile. Per quanto riguarda gli obiettivi personali cercherò di migliorare il tiro e il ball handing sopra tutti, e poi limare altre mie lacune e limiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...