Under 20 Eccellenza – 2^ Andata: Basket Lecco – VIS 2008 Ferrara 69-66

Dopo l’impresa di Udine i nostri ragazzi battono anche la Vis 2008 Ferrara e restano a punteggio pieno. Al Bione finisce 69-66 all’overtime. Un bel regalo di compleanno per coach Michele Monti da parte della sua squadra.

Nel primo tempo il protagonista assoluto è Riva, autore di 20 punti su 34. La partenza è sprint: 20-9 dopo 10′. Nel secondo quarto, invece, si procede punto a punto (14-14), andando all’intervallo sul 34-23. Nel terzo periodo i ragazzi di coach Monti perdono la bussola in attacco (7-15) e Ferrara si rifà sotto, ricucendo sul 41-38 a 10′ dal termine. Rimonta che si completa nell’ultimo quarto, dove si sommano i problemi di falli di Vitelli, Albenga e Ratti: 56-56. Si va così all’overtime. I ragazzi vanno sotto di 4 punti dopo due palle perse evitabili, ma Allevi con 8 punti in cinque azioni e una tripla di Ratti cambiano la sorte del match. Chiude la partita il 4/4 dalla lunetta tra Ratti e Riva. Espulso un giocatore di Ferrara per gioco violento a metà campo sullo stesso playmaker.

“Partita non per deboli di cuore, ottimo contributo di tutti nonostante il problema falli. Buona vittoria ancora con ottime gestioni del finale”, il commento di coach Monti.

Il tabellino:
Lecco: Vitelli, Ratti 11, Perillo, Lomasto 2, Figini 6, Albenga 4, Comi, Riva 27, Allevi 12, Ghirlandi 2, Colosimo 5, Bianchi. All. Monti-Manzoni
Ferrara: Labovic 18, Caselli 4, Ghirelli, Mancini 12, Drigo ne, Brilli 4, Natali 6, Kekovic 16, Fiore 5, Oseliero. All. Campazzi-Luppi

Prossimo turno: si giocherà lunedì 16 ottobre alle 20 presso il palazzetto di via Mazzini a Mazzano (BS) contro NBB Brescia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...