Gli avversari di domani: Iseo Serrature Costa Volpino

8C01D289-A092-4D21-B998-93819FD11B89

La striscia di vittorie consecutive si è fermata a 7, così come nella stagione 2015-2016, ma i ragazzi sono pronti a riprendere la loro marcia. Domani sera arriva Costa Volpino al Bione (ore 21) per il secondo turno infrasettimanale dell’anno. I bresciani sono ultimi in classifica, con appena 2 punti, ma sappiamo bene che nel nostro girone nulla è scontato. Costa Volpino, dopo la salvezza ai playout della scorsa stagione, ha confermato coach Massimo Giubertoni e si è presentata ai nastri di partenza con una squadra per metà composta da under. Ultimi arrivati le guardie Armin Mazic (’93, da Reggio Calabria A2) e Tommaso Franco (’98, dalla C Silver di Cantù).

Gli unici superstiti dello scorso anno sono i due giovani play/guardia Mattia Coltro (’97) e Marco Borghetti (’97). Dal mercato estivo, sul fronte senior, sono arrivati la guardia/ala Francesco Gorreri (’95, dalla Sangiorgese B), la guardia ala Edoardo Caversazio (’96, da Valsesia B), l’ala grande Alessio Sabbadini (’93, da Varese B) e il pivot Kevin Cusenza (’93, da Patti). Capitolo under. Sono arrivati la guardia Gianmarco Conte (’97, da Manerbio C Gold) e il pivot Manuel Di Meco (’97, da Saronno C Gold). Completano il roster il play Francesco Maria Porfidia (’99, dal settore giovanile della Juve Caserta) e l’ala grande Gabriele Zambonin (’99, dal settore giovanile di Bassano). Quintetto tipo: Coltro-Mazic-Gorreri-Sabbadini-Cusenza.

Uno sguardo alle statistiche. Tolti i neo acquisti Mazic e Franco, che nell’unica uscita stagionale hanno messo a segno rispettivamente 15 e 11 punti, il miglior marcatore di Costa Volpino è Cusenza con 10 punti e 6,2 rimbalzi. Seguito da Caversazio (9,6 punti, 6,5 rimbalzi e 3,5 assist). Sfiora la doppia cifra anche Sabbadin (9,4 punti e 5,1 rimbalzi). Per quanto riguarda le statistiche di squadra, Costa Volpino segna 66,7 punti a partita, subendone 76,5. I peggiori (insieme a Palermo) a rimbalzo con 31,6 carambole catturate a partita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...