Gli avversari di domani: Aurora Desio

CEA8EBB6-8F97-4519-BCEA-837ABF49A3DF

Dopo aver riscattato la sconfitta di Padova col bel successo su Costa Volpino, chiudiamo la settimana con la terza gara in sette giorni. Domani (ore 18) faremo visita all’Aurora Desio di coach Fabrizio Frates, alla sua prima stagione in Brianza dopo aver allenato squadre del calibro di Siena, Fortitudo e Varese in serie A. I bluarancio, dopo 4 vittorie consecutive, si sono fermati mercoledì sera a Padova, rimanendo nel limbo tra zona playoff e zona playout a quota 10 punti in classifica.

Desio ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione, chiusa al nono posto. Tra i senior è rimasta solo la guardia Simone Casati (’91, nostro ex). Mentre tra gli under  sono stati confermati il playmaker Alessandro Canzi (’99), la guardia Simone Parma (’97), l’ala grande Andrea Mazzoleni (’98) e il pivot Marco Corti (’98). Dal mercato estivo, invece, sono arrivati due nostri ex giocatori dello scorso anno: il play Carlo Fumagalli (’96) e il pivot Ludovico De Paoli (’92), che però non sarà della partita causa infortunio. Mentre sono ritornati in bluarancio la guardia Simone Fiorito (’91, da Porto Sant’Elpidio B) e l’ala piccola Xavier Brown (’91, da Lierna C Gold). Nuovo acquisti anche il playmaker Daniel Perez (’97, da Omegna B) e l’ala grande Giovanni Binaghi (’98, da Cernusco C Gold).

Uno sguardo alle statistiche. Il capocannoniere è Fumagalli (16,3 punti, 4,9 rimbalzi e 3 assist), seguito da Perez (11,9 punti e 4,4 rimbalzi). Sul podio Fiorito (8,6 punti e 4 rimbalzi). Per quanto le statistiche di squadra, Desio è il secondo peggior attacco del girone con 65,7 punti segnati a partita, a fronte dei 70,1 concessi agli avversari. Sotto canestro, invece, sono 35,7 i rimbalzi catturati in media ogni gara.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...