Gli avversari di domani: Crabs Rimini

1514135224_winbernareggio

Il 2018 riparte dal Bione, autentico fortino nel girone d’andata: a casa nostra non ha vinto nessuno. Domani (ore 18) riceviamo il Crabs Rimini, squadra molto giovane che si trova al quint’ultimo posto in classifica con 12 punti (una sola vittoria fuori casa), ma a sole due lunghezze dall’ottavo che significherebbe playoff. I biancorossi segnano 70,3 punti a partita (49% da due e 31% da tre), incassandone 74, e catturano 35,8 rimbalzi di media.

Il faro offensivo è il veterano Francesco “Charlie” Foiera, pivot classe ’75 da 11,5 punti uniti a 5,7 rimbalzi in 26′ di impiego medio: un cosiddetto sesto uomo di lusso. Nel quintetto troviamo il playmaker Paolo Busetto (10 punti, 6,3 rimbalzi e 4,3 assist), la guardia Giacomo Signorini (11,5 punti), l’ala Matteo Caroli (l’ultimo arrivato con 10 punti in 4), l’ala grande Andrea Sipala (6 punti) e il pivot Edoardo Tiberti (8,3 punti e 6,2 rimbalzi). Altro uomo da tenere d’occhio in uscita dalla panchina è Joel Myers, figlio del grande Carlton: guardia da 9,9 punti in 25′. Un buon contributo arriva anche da Luca Toniato, guardia del ’98 da 6,9 punti e 3,3 rimbalzi in 24′. Completano il roster i giovani Andrea Tartaglia, Luca Galassi, Nicolò Moffa e Matteo Dolzan.

Sarà importante iniziare il nuovo anno col piede giusto e mantenere l’imbattibilità del Bione per rimanere agganciati al gruppo di testa, che vede Cento capolista a 28 punti e le inseguitrici Piacenza e Crema a 24. Abbiamo bisogno di tutto il calore del pubblico per centrare l’obiettivo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...