Al Bione arriva la capolista Bernareggio: chiudiamo al meglio il 2019!

Al Bione arriva la capolista! Bernareggio ha inanellato 11 vittorie in 13 partite, vanta il miglior attacco del torneo con 76,7 punti segnati di media e la seconda miglior difesa (dopo Pavia) con appena 65,1 punti incassati. La squadra di coach Marco Cardani è in piena corsa per aggiudicarsi una storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, ma i ragazzi sono pronti a dare battaglia sul parquet per rimanere nella parte alta della classifica e chiudere al meglio il 2019!

Il quintetto tipo di Bernareggio vede il nostro ex capitano Davide Todeschini (’93) in cabina di regia, affiancato sul perimetro dall’altro nostro ex Daniele Quartieri (’87) e dal top player Stefano Laudoni (’89). Sotto le plance la giovanissima ala classe ’01 Patrick Gatti e il pivot di origini senegalesi Baye Modou Diouf (’99). Dalla panchina escono giovani con già parecchia esperienza nella categoria, come le guardie Giacomo Baldini (’96), Lorenzo Restelli (’96), Gian Paolo Almansi (’02). Ricambio sotto canestro il classe ’92 Federico Saini. A completare il roster i giovanissimi Vladyslav Radchenko, Alioune Ka, Massimo Giorgetti, Luca Trassini.

Il top scorer dei reds è Laudoni con 16,3 punti segnati di media, seguito da Quartieri (12,6), Diouf (11,2 punti e 8,5 rimbalzi), Baldini (10,8), Todeschini (10,2 punti e 5,2 assist).