Al Bione arriva la Tramarossa Vicenza: in palio punti importanti!

I ragazzi tornano al Bione dopo la sconfitta di Sanvendemiano pronti a riscattarsi contando sul calore del pubblico. Di fronte troveranno la Tramarossa Vicenza, squadra da tempo abituata a veleggiare nelle zone nobili della classifica di serie B. I veneti, in questo primo scorcio di campionato, hanno ottenuto 4 vittorie e 4 sconfitte segnando 70 punti a partita e subendone 72. Confermato coach Marco Venezia dopo il raggiungimento dei playoff in extremis nella passata stagione, in biancorosso non ci sono più i fratelli-totem Campiello (Andrea e Umberto). Confermati, invece, i “piccoli” Gianmarco Conte, Giorgio Galipò e Pietro Montanari e i “lunghi” Enrico Crosato e Diego Corral.

Nel quintetto tipo figurano il play Antonio Brighi (’96 da Lugo), la guardia Stefano Cernivani (’91 da Valsesia), l’ala piccola Montanari (’91), l’ala grande Crosato (’85) e il pivot Corral (’86). Dalla panchina, oltre ai play Conte (’97) e Galipò (’99), escono il pivot Luca Pedrazzani (’97 da Pescara) e i giovani under Piergiacomo Rigon (guardia classe ’01) e Tommaso Gianesini (play classe ’02).

Top scorer di Vicenza è Diego Corral con 23,7 punti segnati e 9,5 rimbalzi. In doppia cifra anche Cernivani (12,3). A seguire ben cinque uomini che viaggiano a oltre 5 punti di media realizzati a partita. Da segnalare anche i 9,3 rimbalzi catturati di media da Crosato.