Al Bione c’è il derby del Lago: impossibile mancare! Tutti al Palazzetto!

Domenica scorsa è caduta l’imbattibilità del Bione, oggi tocca al derby del Lago: il quinto della storia in serie B. I precedenti sono in perfetta parità: 2 vittorie per Lecco e due per Olginate, maturate tutte in trasferta. La squadra di coach Massimo Meneguzzo ha 8 punti in classifica ed è reduce, come noi, da due sconfitte consecutive. Il derby è sempre una partita a sé, dove contano soprattutto le motivazioni di chi scende in campo e l’apporto del pubblico che siede sugli spalti. Una partita tutta da vivere che dà lustro alla pallacanestro lecchese!

Olginate ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, ripartendo da Gorreri, Bugatti e Tagliabue. Il quintetto tipo della Npo è composto dal playmaker Giuseppe Basile (’95), dalla guardia Alessio Donadoni (’97), dall’ala Fabio Bugatti (’98), dall’ala grande Marco Tagliabue (’86) e dal nostro ex pivot Luca Rattalino (’97). Dalla panchina escono: la guardia Francesco Gorreri (’95), il pivot Alberto Bedin (’96), l’ala grande Sebastiano Manetti (’94), il play Simone Mentonelli (’00) e il play Matteo Gatti (’00).

Top scorer è Bugatti con 11,6 punti segnati a partita, seguito da Basile con 10,3 punti (miglior assistman con 2,6 passaggi smarcanti a partita). Il miglior rimbalzista è Donadoni con 5,5 carambole catturate di media.