Al Bione non passa nessuno: Trezzano Rosa battuta 87-68 e quarto posto in classifica

Un Basket Lecco con ottime percentuali al tiro, pur con il roster non al completo per due infortuni, non lascia spazio e fiato (87-68 finale) agli ospiti di giornata, la Rosa Basket, che può contare su una buona resistenza nel “testa a testa” fino all’intervallo, ma nulla può alla costanza offensiva nella ripresa.

Lecco si dimostra squadra compatta con tante frecce nel proprio arco portando al termine porta quattro atleti in doppia cifra a referto. Tanti i canestri segnati dai padroni di casa che danno modo di mettere in mostra tutto il repertorio offensivo. Rosa resiste i primi 20′ di gioco, poi le percentuali dal campo scendono, mentre per Lecco rimangono pressoché costanti e ciò vale la vittoria finale, la seconda consecutiva che permette di iniziare positivamente il girone di ritorno e di mantenere l’imbattibilità casalinga nella fase di Classificazione, consolidando il quarto posto in classifica e confermando le possibili maggiori aspirazioni del gruppo dei ragazzi di Semoventa e Del Nero.

Tabellino: Ferrari 4, Gianola 14, Gritti 0, Ingenito 2, Lafranconi 23, Mastragostino 0, Nicoletti 4, Padilla 17, Piccarreta 0, Pierpaoli 13, Puzovic 2, Rinaldo 8