Big match playoff: al Bione arriva Monfalcone!

Il turno infrasettimanale ci riserva un big match d’alta quota, uno scontro diretto molto importante per la zona playoff. Avversaria di questa sera è Monfalcone, squadra neo promossa e autentica rivelazione del campionato visto il quarto posto in classifica e i suoi 22 punti. I friulani di coach Luigi Tomasi sono anche il terzo miglior attacco con 73,4 punti segnati a partita e sono reduci da tre vittorie consecutive, tra cui va sottolineato il blitz di Sanvendemiano. All’andata, dopo aver condotto per larghi tratti di partita, i ragazzi inciamparono negli ultimi 5’ perdendo 80-66.

Il quintetto tipo è composto dal play Luca Bonetta (’92), dalla guardia Matteo Schina (’01), dall’ala piccola Gianmarco Gobbato (’98), dall’ala grande Giulio Casagrande (’93) e dal pivot Devil Medizza (’90). Dalla panchina escono Alessandro Scutiero (play ’92), Andrea Colli (ala/pivot ’88), Davide Zambon (pivot ’78), Andrea Schina (guardia ’87), Giulio Candotto (play/guardia ’01). Completano il roster i giovani under Stefano Giustolisi e Simone Cossaro.

Top scorer di Monfalcone è Casagrande con 14,7 punti a partita, oltre a 5,3 rimbalzi. Seguono Scutiero (13,1 e 3,1 rimbalzi), Matteo Schina (12,2 punti e 3,4 assist) e Colli (11,9 punti e 4,1 rimbalzi). Miglior rimbalzista è il lungo Medizza con 5,9 carambole catturate a partita.