Gran finale a Costa Masnaga: il derby è a tinte blucelesti (72-85)

Bellissima ed emozionante partita quella disputata dalla nostra Under 14 contro il Basket Costa: una vera e propria battaglia in cui i padroni di casa alzano bandiera bianca, ma solo nell’ultima frazione di gioco (72-85).

Subito ritmi alti da inizio partita con mani caldissime e canestri di pregevole fattura da una parte e dall’altra. Il ritmo non tende a diminuire nella seconda frazione di gioco con assist e palle recuperate da entrambe le parti che mantengono la gara in equilibrio. All’intervallo, Costa Masnaga guida sul + 1 e al rientro dagli spogliatoi, le due squadre riescono ad aumentare l’accuratezza difensiva, si lotta sulle palle vaganti e, ancora una volta, sono singoli episodi a dare il vantaggio ad una delle due squadre.

Lecco apre l’ultimo quarto sul + 2 ed è brava e reattiva a sferrare il colpo decisivo vedendo l’avversario in difficoltà. Un buon gioco di squadra ben giostrato nei cambi da coach Semoventa che ha avuto dai suoi ragazzi una prova determinata e corale.

Tabellino: Di Lorenzo 4, Galbiati 2, Gianola 9, Gritti 6, Lafranconi 18, Mataloni 10 Mastragostino 0, Padilla 11, Piccarreta 0 Pierpaoli 8, Puzovic 4, Rinaldo 13