I ragazzi conquistano il derby: Costa battuta nettamente 78-58

I ragazzi di coach Semoventa si aggiudicano il derby di andata contro Costa (78-58) entrando in campo molto determinati e grazie a una prima frazione di gioco molto convincente: con un parziale di 17 punti di scarto, dominano la gara sapendola gestire sino alla fine raggiungendo un massimo scarto di +25 durante l’incontro.

I quintetti alternatisi sul parquet dimostrano grande adattabilità alle situazioni di gioco e con un attacco molto versatile vanno a segno con tutti gli uomini a disposizione dimostrando ancora una volta la capacità e la concretezza di azioni corali che fanno divertire anche gli spettatori.

Costa oppone in diverse occasioni una difesa attenta ma non riesce mai ad impensierire i padroni di casa che trovano costantemente buone soluzioni di tiro da fuori alternate a contropiedi ben assestati e penetrazioni determinate. Nel complesso una piacevole partita sempre molto corretta e sportivamente giocata.

(In foto l’Mvp Luca Di Lorenzo, autore di un 2/2 da fuori area)

Tabellini:

Basket Lecco: Padilla 9, Gianola 14, Galbiati 8, Rinaldo 6, Piccarreta 2, Mataloni 9, Gritti 2, Ingenito 3, Lafranconi 14, Pierpaoli 5, Di Lorenzo 4, Puzovic 3

Basket Costa: Nespoli 2, Fusi 5, Giudici 2, Colombo 27, Greco 18, Viganò 2, Ranieri 2