U13, bella vittoria nel derby: Mandello piegata 45-53

Bella vittoria del gruppo Under 13 nel derby di Mandello: 45-53 il risultato finale.

Una prima frazione giocata bene, limitando i giocatori di punta avversari e rapidi nel correre a canestro: 7-16 al 10′. Nel secondo quarto si soffre di più, e complice la situazione falli si fatica a giocare. In attacco sprechiamo molto e andiamo a riposo sul 14-25.

Nel terzo periodo si segna molto da entrambe le parti, i picccoli blucelesti sono bravi a trovare gli spazi con il movimento della palla per servire il giocatore interno. Mandello non molla e arriviamo agli ultimi 10′ sul 31-45. Mandello nell’ultima frazione sfrutta la fisicità e accorcia lo svantaggio fino al -4, quando Lecco reagisce di carattere e vince la partita 45-53.

“Complimenti a Mandello che ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi a non perdere l’attenzione quando si sono fatti sotto. In attacco a tratti buone cose. Portiamo l’entusiasmo della vittoria in palestra per migliorarci sempre di più”, commenta coach Bugana.

Tabellini:

Lecco: Cattaneo 1, Padilla 14, Gianola 12, Piccarreta 2, De Novellis 3, Rinaldo 2, Gritti 2, Galbiati 1, Marabelli 12, Gianpaolo, Ferrari 2, Puzovic 2

Mandello: Poletti, Ronconi, Cocomazzi, Lafranconi 12, Pierpaoli 12, Villa, Bosu, Pelucchi, Bonacina, Moltrasio 21