U14, un’altra sconfitta al fotofinish: Seriana vince 52-49

La truppa di coach Bugana esce sconfitta di misura dal campo della Seriana 52-49 e incassa la terza sconfitta nella fase Gold.

Primi minuti di partita viziati da molti errori da entrambe le parti. Seriana punisce in contropiede, mentre i blucelesti reagiscono nel finale chiudendo la prima frazione sul 15-9. Nel secondo quarto Lecco è molto più attenta in difesa, recuperando diversi palloni e in attacco trova con più facilità la via del canestro andando all’intervallo sul 29-23.

Nella terza frazione Lecco entra molto bene in campo e con il duo Martinalli e Niang accorcia le distanze e un 1/2 a fine frazione di Manzoni manda la partita verso gli ultimi 10′ sul 40-40. Nell’ultimo periodo si segna poco da entrambe le parti, Lecco sbaglia molto e dopo essersi portata sul +1 a metà frazione subisce subito la risposta di Seriana, perdendo così la partita sul punteggio di 52-49.

“Peccato uscire sconfitti dopo una partita dove abbiamo costruito molto contro un’avversaria tenace e fisica. Sicuramente dopo queste due sconfitte di misura, usciamo ancora più consapevoli del valore che abbiamo. Il percorso è ancora lungo, grande animo e tutti insieme ci toglieremo delle soddisfazioni”, commenta coach Bugana.

I tabellini:

Lecco: Brambilla 8, Panzeri A. ne, De Paola 3, Manzoni 4, Grilli, Martinalli 14, Anghileri ne, Panzeri F, Rusconi 2, Ansari ne, Niang 18, Pensotti

Seriana: Alari 3, Corti 10, Nespoli, Micheli 17, Bassani 2, Casera 9, Americano, Reginato 2, Signorelli 7, Rotini 2, Bertoletti, Maffi