U15 Basket Lecco

U15 tiene testa a Sondrio per metà gara, poi cede 55-44

Seconda sconfitta in due giorni per l’Under15, che cede in casa di Sondrio per 55-44 dopo una partita comunque giocata alla pari.

Iniziano bene i lecchesi che vogliono riscattarsi dal pesante passivo dell’andata e con una forte difesa e dei buoni tiri in attacco si portano sul 8-13 al 10′. Nel secondo quarto c’è la reazione dei valtellinesi che recuperano e vanno all’intervallo in vantaggio sul 27-26 a causa di qualche disattenzione difensiva di troppo.

Il terzo quarto la partita prende una strada diversa. I lecchesi non riescono a trovare il canestro con continuità e subiscono il parziale di Sondrio fino al 42-33 del 30′. Nel quarto periodo la stanchezza si fa sentire e i ragazzi vanno anche sul -16 ma hanno la forza di ridurre lo svantaggio e chiudere sul 55-44.

“È stata una partita giocata alla pari in cui abbiamo cercato di mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato. Siamo riusciti a segnare diversi tiri, e messo i campo una buona difesa. Peccato per alcuni momenti di blackout in cui abbiamo concesso dei parziali a Sondrio. Bisogna riuscire a giocare per tutti i 40 minuti alla stessa intensità e concentrazione”, commenta coach Beretta.

Tabellini:

Lecco: Diagne 2, Tavakoli 19, Consoloni 10, Sala 4, Picco, Laci 2, Chirico 3, Brambilla 4, Nora

Sondrio: Sparaco, Made, Faldarini 2, Lo verso 9, Parolo 12, Travaini 8, Branchi 2, Bersellini, Spinetti 4, Biscotti, Lo 18, Reganzani